Mostra fotografica a Monza

Il progetto

Questo progetto nasce dalla necessità di evidenziare aspetti della disabilità che la società vorrebbe negare o celare.

Il corpo, le pulsioni, i desideri, le passioni sono le stesse in tutti gli uomini e le donne e la bellezza è negli occhi di chi la vuole vedere e nella comprensione della diversità. L’arte crea il passaggio attraverso il quale tutto diventa bellezza.

I protagonisti hanno vissuto l’esperienza dello stage fotografico, confrontandosi con l’esposizione del proprio corpo in situazioni non convenzionali quasi in un gioco, sentendosi finalmente al centro dell’attenzione. In sintesi questo progetto è un dono d’amore.

Il progetto fotografico è nato grazie all’associazione “I ragazzi di Robin” di Segrate con la collaborazione di Asd Silvia Tremolada e Brianza 3.0.

Chi è Sara Busiol

Sara Busiol vive a Segrate, casa dei Ragazzi di Robin, ed è una fotografa professionista nata in provincia di Udine e si è trasferita a Milano per i suoi studi all’Istituto italiano di fotografia. Si è occupata negli anni dei servizi di scena anche per il mondo della televisione in programmi come Hell’s Kitchen, MasterChef e X-Factor, oltre per il mondo del teatro. Coltiva anche diversi progetti di reportage – Sudafrica e “Colorful”, “Quarantenta 2000” o “Luna park”, tra gli altri – che si possono scoprire sul sito sarabusiol.com

La mostra a Monza

La mostra sarà in preview Domenica 19 Dicembre, a Monza in Piazza Roma- Portici Arengario con il patrocinio del Comune di Monza.

Sarà possibile poi visitare la mostra nella Sala Espositiva del Binario 7 dal 22 Dicembre al 9 Gennaio con i seguenti orari:

Da Martedì a Venerdì: 15.00-18.00, Sabato e Domenica: 10.00-12.00, 15.00-18.00. Chiuso il 25, 26, 31 Dicembre, 1 e 6 Gennaio.

L’inaugurazione

La mostra verrà inaugurata dall’Assessore Longo giovedì 23 Dicembre alle 17.00 presso la Sala Espositiva del Binario 7 in via Turati 6 a Monza.

L’iniziativa si svolge nel rispetto delle misure anticontagio da Covid-19.

Per informazioni info@silviatremolada.it