La subacquea offre la possibilità di entrare in un mondo completamente differente, senza gravità e dove si comunica non a parole ma a gesti. Un mondo fatto di regole e procedure ma anche in grado di regalare una sensazione di libertà unica e di rilassamento mentale e fisico.
Non è una gara che aspetta i ragazzi ma molte esperienze nuove, soddisfazioni personali e aumento dell’autostima.
I corsi di sub sono rivolti a ragazzi e ragazze dagli 8 anni con disabilità intellettiva o disabilità motoria, sia che abbiano già praticato attività subacquea o che siano alla prima esperienza.
Il corso si tiene il Sabato dalle 9.00 alle 11.00
Presso la Piscina Pia Grande, via Augusto Murri 37 – Monza
Il corso prevede lezioni individuali con una fase iniziale di acquaticità in superficie e una successiva parte sott’acqua composta da esercizi e giochi per sviluppare le abilità necessarie per affrontare le immersioni in sicurezza. Il corso sarà accompagnato da lezioni teoriche attraverso la visione di video per sviluppare le conoscenze utili. Sono previste uscite a y-40, una delle piscine più profonde al mondo. Inoltre ci sarà la possibilità di fare uscite al mare in Liguria o in Calabria, dove andare alla scoperta dei fondali e degli organismi che li abitano.
Direttore sportivo:
Salvatore D’Alessandro – +39 3473804155