Loading...

Pallavolo per disabili

Il corso di pallavolo ha l’obiettivo di portare ragazzi con diversi livelli di preparazione tecnica e con differenti attitudini fisiche a praticare questo sport, sia a livello ludico che agonistico.

Essendo svolto in squadra, favorisce la socializzazione tra i ragazzi ma anche tra le famiglie, aiuta i partecipanti a migliorare le relazioni interpersonali e a cooperare armonicamente con gli altri giocatori. Inoltre, stimola in modo spontaneo lo sviluppo della capacità di coordinamento psicomotorio.

A chi è rivolta l’attività

Possono partecipare tutti i ragazzi/e di ogni età con disabilità motoria, intellettiva e sensoriale.
Il nostro progetto, realizzato in collaborazione con la Vero Volley, nasce dalla volontà di offrire l’opportunità di svolgere attività motoria anche a quei giovani a cui solitamente è preclusa la possibilità di avvicinarsi al mondo dello sport, anche solo a fini ricreativi.

Come funziona il corso

Il corso di pallavolo si tiene tutti i lunedì dalle ore 15.30 alle 16.30 presso il Palazzetto dello Sport di Monza in viale Gian Battista Stucchi, di fianco allo Stadio Brianteo, in uno degli impianti più belli e apprezzati dell’intero panorama sportivo italiano.

Qui si allenano le squadre, sia femminili che maschili, di serie A della Vero Volley e i nostri ragazzi hanno spesso la fortuna di incontrare e interagire con questi campioni, sempre disponibili per una foto o un palleggio. I nostri istruttori possiedono competenze tecniche, metodologiche e psicopedagogiche che permettono loro di rapportarsi ai partecipanti in modo efficace e funzionale all’attività svolta.

Quando vengono raggiunte sufficienti competenze tecniche, è prevista la partecipazione a manifestazioni di Special Olympics con la modalità dello Sport Unificato, che schiera in campo squadre composte da atleti con e senza disabilità intellettiva.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il responsabile tecnico Max Tadini (tel. 328.3875443).

Più info

Max Tadini – 328 3875443

Tutti i lunedì dalle ore 15.30 alle 16.30.

Possono partecipare tutti i ragazzi/e di ogni età con disabilità motoria, intellettiva e sensoriale.

L’attività si svolge presso il Palazzetto dello Sport di Monza in viale Gian Battista Stucchi.

Altre discipline

> Calcio

> Equitazione

> Nuoto

Bocce

Galleria immagini

Nuoto per disabili
Nuoto per disabili
Nuoto per disabili
Nuoto per disabili
Nuoto per disabili