Il tiro con l’arco è un gioco creativo, sport olimpico che premia la concentrazione e la precisione. Si tratta di una disciplina che sa ben combinare capacità fisiche e doti mentali, rappresenta la scelta migliore per i bambini e i ragazzi che vogliono avvicinarsi ad un’attività che si sa adattare perfettamente a qualsiasi caratteristica e riesce a valorizzare ogni competenza. Grazie alla pratica del tiro con l’arco si migliorano le capacità di compiere scelte e di assumere la responsabilità di ogni gesto, le abilità memoniche, percettive e coordinative.
Quest’attività insegna competenze che risultano essere fondamentali nello sport e nella vita, individuale e sociale.
Il tiro con l’arco è un’attività rivolta a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco. È in grado di annullare ogni differenza, rendendo tutti coloro che vi si avvicinano assolutamente uguali.
Il corso si svolge presso lo Spazio Rosmini, via Rosmini 72 – Monza
Durante il corso i ragazzi impareranno la tecnica del tiro con l’arco, apprendendo il modello ottimale del movimento per scoccare la freccia. Questo sport richiede concentrazione, fondamentale per impostare correttamente il movimento; pazienza, necessaria per ripetere le sequenze fino ad avvicinarsi alla perfezione; capacità decisionale, indispensabile per scegliere, fra le varie opzioni, quale sia quella migliore.
Responsabile tecnico:
Giacomo Franzoni – +39 3922910634