Ieri sera, mercoledì 3 luglio, si è svolta l’Assemblea dei soci Ordinaria e Straordinaria 2019.

Nell’Assemblea Straordinaria il consiglio rieletto poco prima – con 129 voti favorevoli, 3 contrari e 0 astenuti – ha presentato il nuovo Statuto dell’Associazione, modificato per ottemperare alla riforma del Terzo Settore.

Il documento vede il passaggio da Onlus, denominazione che con la nuova riforma scomparirà, ad APS – Associazione di Promozione Sociale, che in pratica sostituisce la vecchia Onlus, mantenendo nel contempo la denominazione di ASD.

Per questa ragione il testo presenta anche un cambio di denominazione sociale da ASD Brianza Silvia Tremolada Onlus a ASD SILVIA TREMOLADA APS

Oltre a questo passaggio, il nuovo Statuto prevede l’introduzione di un più ampio raggio di attività, non solamente sportive, entro cui l’Associazione potrà continuare a svolgere la sua mission di promozione all’inclusione e
una serie di articoli necessari ad ottemperare alla maggiore trasparenza e correttezza che il Governo ha richiesto a tutto il settore No-Profit.

Posto a votazione, il nuovo Statuto è stato approvato con 129 voti favorevoli e 3 astenuti.

I Soci hanno altresì votato a favore dell’ampliamento del numero dei membri del Consiglio Direttivo, che così passa da 9 a un massimo di 11 persone.

In allegato pubblichiamo il testo integrale dello Statuto affinchè tutti i Soci possano prenderne visione.

ASD Silvia Tremolada