Atletica leggera per disabili
L’atletica leggera è uno degli sport più praticati del panorama paralimpico nazionale e internazionale. Il corso di atletica leggera consente ai ragazzi/e di sperimentare diverse specialità – corsa, salto in lungo, salto in alto, getto del peso, etc… – fornendo per ciascuna di esse la preparazione tecnica di base necessaria al loro svolgimento, sia a livello ludico che agonistico. L’atletica leggera favorisce la coordinazione psicomotoria e, essendo svolta all’esterno, porta ai partecipanti tutti i benefici propri delle attività svolte all’aria aperta.
A chi è rivolta l’attività
Possono partecipare tutti i ragazzi/e di ogni età con disabilità motoria, intellettiva e sensoriale.
Il nostro progetto, realizzato in collaborazione con la Polisportiva Forti e Liberi di Monza, nasce dalla volontà di offrire l’opportunità di svolgere attività motoria anche a quei giovani a cui solitamente è preclusa la possibilità di avvicinarsi al mondo dello sport, anche solo a fini ricreativi.
Come funziona il corso
Il corso di atletica leggera si tiene tutti i sabati dalle ore 14.30 alle 16.30 presso la pista di atletica della Polisportiva Forti e Liberi di Monza in viale Cesare Battisti 30.
I tecnici della Forti e Liberi sono altamente preparati e forniscono supporti tecnici adattabili a qualsiasi grado di disabilità motoria, intellettiva e sensoriale
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il responsabile tecnico Massimo Ferrito (tel. 347 4267485).
Più info
Massimo Ferrito
tel.: 347 4267485 – email: massimo.ferrito@gmail.com
Tutti i sabati dalle ore 14.30 alle 16.00.
Possono partecipare tutti i ragazzi/e di ogni età con disabilità motoria, intellettiva e sensoriale.
L’attività si svolge presso la Polisportiva Forti e Liberi di Monza in viale Gian Battista Stucchi.
Altre discipline
Galleria immagini







