Loading...

Atletica leggera per disabili

L’atletica leggera è uno degli sport più praticati del panorama paralimpico nazionale e internazionale. Il corso di atletica leggera consente ai ragazzi/e di sperimentare diverse specialità – corsa, salto in lungo, salto in alto, getto del peso, etc… – fornendo per ciascuna di esse la preparazione tecnica di base necessaria al loro svolgimento, sia a livello ludico che agonistico. L’atletica leggera  favorisce la coordinazione psicomotoria e, essendo svolta all’esterno, porta ai partecipanti tutti i benefici propri delle attività svolte all’aria aperta.

A chi è rivolta l’attività

Possono partecipare tutti i ragazzi/e di ogni età con disabilità motoria, intellettiva e sensoriale.
Il nostro progetto, realizzato in collaborazione con la Polisportiva Forti e Liberi di Monza, nasce dalla volontà di offrire l’opportunità di svolgere attività motoria anche a quei giovani a cui solitamente è preclusa la possibilità di avvicinarsi al mondo dello sport, anche solo a fini ricreativi.

Come funziona il corso

Il corso di atletica leggera si tiene tutti i sabati dalle ore 14.30 alle 16.30 presso la pista di atletica della Polisportiva Forti e Liberi di Monza in viale Cesare Battisti 30.

I tecnici della Forti e Liberi sono altamente preparati e forniscono supporti tecnici adattabili a qualsiasi grado di disabilità motoria, intellettiva e sensoriale

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il responsabile tecnico Massimo Ferrito (tel. 347 4267485).

Più info

Massimo Ferrito

tel.: 347 4267485 – email: massimo.ferrito@gmail.com

Tutti i sabati dalle ore 14.30 alle 16.00.

Possono partecipare tutti i ragazzi/e di ogni età con disabilità motoria, intellettiva e sensoriale.

L’attività si svolge presso la Polisportiva Forti e Liberi di Monza in viale Gian Battista Stucchi.

Altre discipline

> Calcio

Pallavolo

> Nuoto

Bocce

Galleria immagini