Mercoledì 20 Dicembre, pochi giorni prima di Natale, la nostra associazione ha ricevuto un dono davvero utile e prezioso: un sollevatore da piscina, per facilitare l’ingresso in acqua di coloro che non riescono a farlo autonomamente. Si tratta di uno strumento fondamentale per la nostra associazione e per la disciplina del nuoto, in quanto sono numerosi gli atleti che ne potranno usufruire in tutta sicurezza. Sarà molto utile anche per gli allenatori e gli operatori.

Il sollevatore è stato donato da Monza Marathon Team e da BrianzAcque. Così il presidente di quest’ultima, Enrico Boerci, ha commentato consegnando lo strumento: “Da sempre BrianzAcque è a fianco delle persone con fragilità di diverso genere. Questa donazione, che faciliterà la vita non solo a chi è affetto da disabilità, ma anche agli stessi operatori si è concretizzata grazie a un gioco di squadra con le associazioni del territorio entro il quale operiamo e al quale ci sentiamo indissolubilmente legati”.

La consegna è avvenuta presso il Centro Natatorio Pia Grande in Via Murri, alla presenza del nostro presidente Silvio Vigoni, i presidenti delle due associazioni Andrea Galbiati ed Enrico Boerci e dell’assessore allo sport Andrea Arbizzoli, che si è complimentato per il gesto generoso e ha sottolineato come questo sia un importante messaggio di unione e solidarietà.