La giunta del comune di Vimercate ha deciso di premiare come ogni anno con la Benemerenza civica i cittadini che hanno dedicato la loro vita alla comunità o che hanno conseguito importanti risultati in ambito professionale, sportivo o artistico.

Tra le personalità che hanno reso orgogliosa la città spicca il nome di Alessandro Alchieri, vincitore di due medaglie d’oro nel nuoto agli Special Olympics Italia, e atleta della nostra associazione.

«Per gli importanti risultati sportivi conseguiti, culminati nella vittoria di due medaglie d’oro nel nuoto agli “Special Olympics Italia 2017. Per la crescita personale di cui si è reso protagonista in questi anni, grazie allo sport, alla famiglia, ad allenatori e compagni e grazie, soprattutto, alla sua forza di volontà»: queste sono le belle parole che hanno accompagnato e motivato la premiazione.

Insieme ad Alessandro c’erano la mamma e l’allenatrice Lucia Zulberti.

La cerimonia di consegna delle Benemerenza Civiche sì è svolta giovedì 14 dicembre in una gremitissima Sala Cleopatra di Palazzo Trotti. Hanno partecipato il sindaco Francesco Sartini e i rappresentanti della Giunta, il vicesindaco Valeria Calloni e gli assessori alla Cultura ai Servizi Sociali.