Calcio per disabili

Chi siamo

ASD Silvia Tremolada è un’associazione ONLUS che si occupa, fin dal 1984, della promozione dell’attività motoria e sportiva a favore delle persone con disabilità fisica, sensoriale ed intellettiva.

L’associazione opera attivamente erogando i propri servizi con la filosofia del volontariato e della collaborazione con figure professionali a circa 250 ragazzi attraverso le discipline del nuoto, dell’equitazione, delle bocce, del calcio, della pallavolo e del tennis.

Vuoi sapere di più sull’associazione? Leggi lo statuto ufficiale.

Special Olympics

L’associazione collabora con Special Olympics, un programma educativo internazionale di allenamento sportivo e di competizioni atletiche per le persone con disabilità intellettiva. Nel mondo sono oltre 170 i paesi che adottano il programma Special Olympics.

Forte di questo merito, ASD Brianza Silvia Tremolada allena i suoi associati per le competizioni nazionali ed internazionali di sport per disabili. Grazie alla collaborazione con Special Olympics, nel corso degli anni l’associazione è riuscita ad ottenere numerosi riconoscimenti.

La nostra storia

L’ASD Silvia Tremolada svolge la sua attività dal 1984 aiutando ragazze e ragazzi di età compresa tra i 2 e i 30 anni con disabilità fisiche e intellettive a crescere diventando autonomi e integrati nella società. Lo strumento principale tramite il quale raggiungiamo questo traguardo è lo sport. Nel corso degli anni ben 27 atleti sono stati scelti per vestire la maglia della nazionale ai Campionati del Mondo, Campionati Europei e ben 3 Olimpiadi.

Attualmente siamo attivi con oltre 250 ragazze e ragazzi della provincia di Monza e Brianza erogando i nostri servizi con la filosofia del Volontariato e della collaborazione con figure professionali specializzate. Tutti gli utenti socializzano e vivono l’aggregazione nella frequentazione degli impianti sportivi come piscine, palestre e maneggi.

Sostienici con il 5×1000

Un gesto concreto per fare del bene

Dal 2009 puoi destinare il 5×1000 del tuo IRPEF per sostenere le attività della nostra associazione. Non si tratta di una tassa aggiuntiva. Sei tu che puoi decidere a chi destinare una parte delle imposte (a cui lo Stato rinuncia). Si affianca e non sostituisce l’8×1000 destinato alle confessioni religiose.

Cosa devi fare per contribuire?

Quando compili il modello CUD, 730 o Unico apponi la tua firma nel primo riquadro in alto a sinistra “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative” e indica il codice fiscale ASD BRIANZA SILVIA TREMOLADA ONLUS con questo numero 91005820153.

Adotta un atleta

La campagna “Adotta un Atleta” ha lo scopo di raccogliere fondi che vengono utilizzati coprire i costi di soggiorno degli Atleti che fanno parte del team Special Olympics di ASD Brianza Silvia Tremolada ai vari Giochi Nazionali. Tramite questa campagna l’associazione raccoglie una quota simbolica di 500,00 € ad atleta garantendo in questo modo la permanenza di un numero sempre crescente di atleti nelle manifestazioni nazionali ed internazionali.

Come si fa a contribuire?

Per contribuire al team Special Olympics ASD Brianza Silvia Tremolada, realizzando il sogno di un Atleta Special Olympics, versa il tuo contributo a:

ASD Brianza Silvia Tremolada Onlus
Banca Popolare di Bergamo – Via Rota 50 Ag. 79 – 20900 Monza –
IBAN it 23 Y054 2820 4100 0000 0000378 .